Visita all'acquario

Alcuni mesi fa eravamo in periodo di regali natalizi, con Santa Lucia, e il calendario dell'avvento e poi.......
per  tentare di limitare il numero di pacchetti che i bimbi si sarebbero ritrovati a scartare, lasciando a volte nel dimenticatoio quello che vi trovavano dentro, abbiamo pensato di regalarci una giornata tutti insieme, organizzando una vera e propria gita!
Non che questo non si possa fare in qualsiasi momento, ma credo, soprattutto per loro, che  così acquisti un sapore ancora più intenso: "proprio quella gita è anche un bel regalo che ci facciamo tutti insieme".
(A volte sarebbe meglio dare più peso alle cose che si fanno, e magari farne anche qualcuna di meno e non continuare con il mordi e fuggi, tipico ormai della nostra vita quotidiana.)


Ma dove andare???
I bimbi sono stati tassativi: a vedere gli animali!!!
Ci siamo ritrovati a calcolare percorsi e tempi, a verificare aperture ed orari, a organizzare spuntini vari, a preparare zainetti con l'occorrente per non annoiarsi in viaggio.
Così cerca che ti cerca la nostra scelta è andata all'Acquario di Cattolica.
Pronti, partenza... via!
Ci siamo "tuffati" in mezzo a pesci e mammiferi acquatici per un giorno intero, un intero giorno immersi nell'acqua, del mare vicino, delle vasche dei pesci e sopratutto dell'acquazzone che ci ha tenuto compagnia per quasi tutta la visita... meglio di così!!!!!